Sia che si tratti di carta fotografica classica, lucida o opaca, sia che si scelga una pregiata carta fine art in grado di rispondere ad elevati standard di qualità, il processo di stampa deve restituire l'idea iniziale del fotografo.
La stampa finale, che sia carta, tela, alluminio o altro supporto deve essere valutata con cura.
Se sei interessata/o alle mie fotografie non devi fare altro che scrivermi attraverso il modulo presente nella pagina contatti: in questo modo sarà più facile consigliarti anche in base all'arredamento o allo stile di casa tua.

Stampe Classiche
Le stampe fotografiche classiche sono riprodotte attraverso un processo di stampa a sviluppo chimico per il quale si utilizzano diversi tipi di carta fotografica.

FOTOGRAFICA FUJIFILM LUCIDA
FOTOGRAFICA FUJIFILM OPACA
FOTOGRAFICA FUJIFILM VELVET (*) ideale per stampe Fine-Art in quanto conferisce alla stampa un effetto opaco, evitando segni di impronte digitali e riflessi di luce.
Bassissimo contrasto e nero nettamente smorzato.

Stampe fotografiche Fine Art
In fotografia con il termine Fine-Art si descrive una lavorazione che produce una stampa di altissima qualità in grado di soddisfare precisi requisiti quali, per esempio, la durata nel tempo senza decadimenti qualitativi.
FOTOGRAFICA INKJET BARYTHA (*) ideale per la stampa con colori chiari e sfavillanti.
Composta da uno strato inkjet rivestito di barite e da una base in fibra, che permette di riprodurre colori accesi, bianchi soffici e neri morbidi.
FOTOGRAFICA INKJET SMOOTH COTTON (**) E’ una carta ultra liscia a getto d’inchiostro che garantisce una maggiore stabilità del colore nel tempo ed una superficie compatta per stampe straordinarie.
I colori sono saturi ed i neri intensi. Molto resistente, garantisce una maggiore durata nel tempo.
Back to Top